Menu principale:
I Saluti
È con vero piacere che rivolgo il saluto della Sezione CIOFF Italia a tutti coloro che partecipano alla 6ª edizione dell' International Children's Folk Festival "Luigi Di Vico", un appuntamento atteso e importante che, dal 23 al 27 maggio 2009, trasformerà Alatri in un grande, coinvolgente palcoscenico.
Il programma, curato con grande impegno dall'Associazione Culturale "Gli Paes Mei", magistralmente diretta da Silvio Scandorza, prevede esibizioni che accoglieranno, con entusiasmo e calorosità, musiche, balli e danze popolari della nostra terra e di vari paesi del mondo.
Un caleidoscopio di tradizioni e costumi che avrà per protagonisti Gruppi italiani provenienti da Castro dei Volsci, Castelforte e Sessa Aurunca, oltre che ovviamente da Alatri, assieme ad altri Complessi arrivati dalla Bulgaria, Israele, Serbia e Slovacchia.
Il Festival dunque sarà un grande momento di festa, ma anche un'intensa occasione di scambio culturale, promossa da giovani che hanno origini e radici diverse, ma che si preparano ad essere cittadini del mondo con il coraggio e la consapevolezza della propria identità.
Un plauso agli organizzatori e buon Festival a tutti.
dott. Sergio Piemonti
Presidente Nazionale
CIOFF Italia